Calcolo on line IMU

Stemma Comune Serravalle ScriviaIl Comune di Serravalle Scrivia mette a disposizione dei cittadini la possibilità di calcolare on line l'importo relativo alla nuova Imposta Municipale Propria (I.M.U.) esercizio per l'anno 2018.

Con questo programma si consente di calcolare l'Imposta Municipale Propria (introdotta dall’'articolo 13 del D.Lgs n. 201 del 6/12/2011 - convertito in Legge n. 214 del 22/12/2011), dovuta per l'anno in corso.

La procedura prevede attualmente l’inserimento di un numero illimitato di immobili e la stampa del modello F24 in acconto. La stampa del saldo sarà attivata nel momento in cui l’Amministrazione Comunale e/o lo Stato avranno approvato le aliquote definitive. Il contribuente può scegliere se effettuare il pagamento dell’acconto dividendo l’importo dell’abitazione principale e relative pertinenze in una o due rate, secondo quanto previsto dalla normativa.

Accedi al servizio di calcolo on line I.M.U. (sono a disposizione due calcolatori IMU)

Icona Calcolatore IMU 1 calcolatore                                 

Si prevede la possibilità di stampare i dati da Voi inseriti e gli importi risultanti dal calcolo direttamente su modello F24. Le indicazioni riportate in questa pagina sono valide solo per gli immobili che si trovano in questo Comune.

ATTENZIONE: Il Comune di Serravalle Scrivia non è responsabile di errori dovuti all'inserimento di dati non esatti o ad una errata interpretazione dello schema di calcolo.

Si invitano i contribuenti a prestare particolare attenzione nell'inserimento dei dati richiesti. Nel caso si riscontrino anomalie, o per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento quanto prima a questo ufficio al fine di risolvere i vostri quesiti e poter migliorare il servizio.

Si raccomanda di verificare il regolamento comunale per maggiori specifiche in merito alle aliquote ed alle detrazioni deliberate dal Comune di Serravalle Scrivia.