in primo piano

"Quattro brevi storie". Il romanzo fotografico di Carlo Ferrara.

Ferrara Venerdì 15 dicembre, alle 21.00, presso la Biblioteca Comunale "Roberto Allegri" di Serravalle Scrivia, Carlo Ferrara presenterà il suo ultimo romanzo fotografico, intitolato "Quattro brevi storie". "Si può raccontare ed esplorare il nostro presente complesso e globalizzato per brevi immagini, per micro-narrazioni, per frammenti visivi? La qualità, lo spessore e la profondità di queste immagini affermano che è possibile". (Luciano Benini Sforza).  

Mostra antologica del pittore Emilio De Brevi

Debrevi Il 17 dicembre 2017 verrà inaugurata presso le sale dell'Ex Caffè Roma in via Berthoud n. 60, a Serravalle Scrivia una mostra antologica del pittore Emilio De Brevi. La mostra rimarrà aperta fino al 7 gennaio 2018. E' patrocinata dal Comune di Serravalle Scrivia ed organizzata in collaborazione con l'associazione "Amici dell'Arte di Serravalle Scrivia" e l'associazione '"UNIDue Valli" Borbera e Scrivia.

“Topini sotto l’Albero": letture per bambini in Biblioteca

Topinialbero Giovedì 21 dicembre 2017, alle 17.00,laBibliotecaComunale“Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia organizza un pomeriggio speciale intitolato “Topini sotto l’Albero: aspettiamo insieme il Natale”, con letture di storie natalizie e auguri per bambini dai 4 ai 7 anni. L'incontro è realizzato nell'ambito del progetto nazionale "Nati per Leggere".

 

Chiarimento applicazione TARI parte variabile

Municipio Le recenti notizie circa le corrette modalità di calcolo della quota variabile della tassa sui rifiuti (TARI), necessitano di un chiarimento del Comune di Serravalle Scrivia anche al fine di evitare di ingenerare dubbi o incertezze e quindi possibili ma ingiustificate richieste di rimborso del tributo da parte dei contribuenti.

Ordinanza fasce di rispetto strade comunali.

Comune Serravalle Scrivia A seguito dei recenti eventi atmosferici, caratterizzati in particolare da gelicidio, il Sindaco di Serravalle Scrivia ha emesso Ordinanza nr. 66/2017 relativa alla manutenzione, alla funzionalità ed al ripristino dalle fasce di rispetto delle strade comunali, diretta ai proprietari dei fondi confinanti con le strade comunali e vicinali formalmente assoggettate ad uso pubblico insistenti sul territorio comunale.

Protezione civile. Campagna Io non rischio 2017

Io non rischio "Io non rischio" è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile, uno slogan che vuole rappresentare un proposito, un’esortazione. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, ma l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso conoscenza del problema, consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di semplici accorgimenti. Sul sito web di "Io non rischio" ogni rischio viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose.

news

Ultim'ora

Attualità: Elezioni politiche del 4 marzo 2018. Informazioni.

In occasione delle Elezioni Politiche del 04 marzo 2018, gli elettori temporaneamente all'estero, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data della votazione (per motivi di lavoro o cure mediche per sé o per i loro familiari conviventi), possono optare per l'esercizio del [...]