in primo piano

22 Novembre. Allerta meteo Livello Giallo

Allerta meteo La Protezione Civile Regione Piemonte ed ARPA hanno emesso bollettino d'allerta meteoidrologica di Livello Giallo (Fenomeni localizzati) per la giornata di venerdì 22.11.2019, per precipitazioni intense, con locali allagamenti ed isolati fenomeni di versante. Si invita la popolazione a consultare i bollettini d'aggiornamento meteo ed adottare le cautele del caso.

Avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta.

gestione ambiente Il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti "porta a porta" nel Comune di Serravalle Scrivia sarà avviato Lunedì 18 Novembre. Per maggiori informazioni consultare l'avviso. L'avvio della raccolta è disciplinato dall'Ordinanza nr. 58 del 15/10/2019 e dagli allegati A, B, C e D. Per dettagli in merito al nuovo sistema di raccolta "porta a porta" è possibile consultare i link al sito di Gestione Ambiente S.p.A.

Presentazione...    Comuni in partenza...

Domande frequenti...   Moduli e materiale scaricabile...

Qui si possono verificare le giornate di raccolta per ciascuna tipologia di rifiuti

Qui le informazioni per la consegna in piazza dei cassonetti per chi non li avesse ancora ricevuti

Introduzione alla flash fiction con Romeo Lucchi.

Lucchi Venerdì 22 novembre, alle 21.00, si terrà presso la Biblioteca comunale l’incontro “La narrativa breve: introduzione alla flash fiction e al microracconto nella letteratura” con lo scrittore e attore teatrale Romeo Lucchi.

 

Ninna nanna ninna oh, questo bimbo a chi lo do?

Ninne Ninna nanna ninna oh, questo bimbo a chi lo do? Venerdì 22 novembre, alle 17.00, continua presso la Biblioteca comunale di Serravalle Scrivia il ciclo di incontri dedicati alle Ninna nanne da tutto il Mondo, nel contesto del progetto Nati per Leggere. Qual è la tua ninna nanna preferita? La cantiamo insieme? Affascinante viaggio senza confini nell’intimo e magico mondo delle ninne nanne.

Bando mobilitą esterna Agenti Polizia Municipale

Polizia Municipale Avviso pubblico di mobilità esterna volontaria ai sensi dell’articolo 30 del d.lgs. n. 165/2001 per la copertura di 2 posti di Agente di Polizia Municipale - categoria “C” a tempo pieno e indeterminato da assegnare al Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia.

Ricognizione danni alluvione 21 ottobre 2019.

stemma A seguito dell'evento alluvionale del 21 ottobre 2019 sono stati predisposti i moduli per la ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio da parte dei cittadini e delle attività economiche.

Attenti alle Truffe!

Polizia_Municipale_Box ll Comando di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia, su proposta dell’Amministrazione Comunale, ha stilato per i cittadini il seguente decalogo che raccoglie alcune semplici regole e precauzioni da seguire, in qualunque situazione, per evitare possibilmente di essere raggirati, in casa, per strada e navigando in rete web con il proprio personal computer. Per ogni dubbio e per le tue segnalazioni rivolgiti sempre, con fiducia, alle Forze dell'Ordine. Leggi il "Decalogo Antitruffa"

Comunicazione avvio nuova gestione servizi cimiteriali.

Comune A partire dal 6 maggio p.v. l'Azienda Servizi Cimiteriali Serravalle s.r.l. gestirà in affidamento i cimiteri cittadini del comune di Serravalle Scrivia. L’ufficio della società A.S.C.S. si insedierà presso i locali del crematorio cittadino in Via Gambarato, 15.

Buono famiglia per sostegno costo asili nido.

Comune Il Comune di Serravalle informa che, dall'anno scolastico 2019/2020, le famiglie piemontesi potranno usufruire di un contributo regionale, compreso tra i 50 e 70 euro al mese, per sostenere le rette degli asili nido. Il “Buono Nidi” della Regione Piemonte si aggiunge al buono nazionale erogato dall’Inps con la finalità d'incrementare le iscrizioni agli asili nido.

news

Ultim'ora

Attualitą: Avviso interruzione di energia elettrica.

E-distribuzione comunica che sabato dalle ore 13,30 alle ore 19,30 ci sarà un'interruzione della fornitura di energia elettrica per effettuare lavori su impianti vari nel centro storico. Le vie interessate sono consultabili su questo [...]