in primo piano

22 Maggio. Transito Giro d'Italia 2019.

Code Mercoledì 22 maggio, dalle ore 6 alle ore 23, in concomitanza del transito della tappa Carpi - Novi Ligure della gara ciclistica "Giro d'Italia 2019", il traffico veicolare lungo la SS 35 Bis dei Giovi, in direzione di Novi Ligure sarà interrotto per ogni categoria di veicoli.

Il potenziamento delle aree del cervello nella tradizione Yoga

AmadioMente Attesissimo ritorno, presso la Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia, del maestro di yoga Amadio Bianchi, che venerdì 24 maggio, alle 21.00, terrà una interessante conferenza sul potenziamento delle aree del cervello nella tradizione dello Yoga

12 maggio. Festa di Primavera 2019.

Festa di primavera Torna la “Festa di Primavera", giunta alla sua XVII edizione. L'evento organizzato dal Comune, in collaborazione con il mondo delle associazioni, propone un ricco programma: mostra mercato di floricoltura, giardinaggio, erboristeria, artigianato locale; enogastronomia, prodotti tipici, degustazioni; esposizione di tutto quanto serve per l'agricoltura ed il giardinaggio; rassegne artistiche e musicali. Gastronomia in piazza.

Presentazione progetto raddoppio Via Roma.

comune Il Comune di Serravalle invita la cittadinanza a partecipare alla presentazione del progetto inerente il piano particolareggiato di riqualificazione del centro storico, sistemazione viabilità in fregio alla ferrovia To - Ge (Raddoppio Via Roma - ex SS 35) che si svolgerà il 21 marzo alle ore 21 presso la sala del Consiglio comunale.

Variante strutturale nr 1 al PRGC

Comune Il responsabile del settore territorio rende noto che il Consiglio Comunale con Delibera nr. 3 del 19.02.19 ha adottato la Proposta Tecnica di Progetto Preliminare della Variante Strutturale n. 1 al P.R.G.C. Informa inoltre che la proposta è pubblicata dal 7 marzo al 6 aprile 2019 e depositata presso la sede comunale a disposizione di chi intenda prenderne visione.

Istituzione della de.co. (denominazione comunale)

Municipio Il Comune di Serravalle individua, tra i propri fini istituzionali anche l’assunzione di iniziative dirette a sostenere ogni forma d’intervento culturale a sostegno del patrimonio di tradizioni, cognizioni ed esperienze relative alle attività agroalimentari riferite a quei prodotti, loro confezioni, piatti tipici, sagre e manifestazioni che, per la loro tipicità locale, sono motivo di particolare interesse pubblico e, come tali, meritevoli di valorizzazione...

Calendario saldi 2019

saldi Il Responsabile dell'area territorio, ambiente e sviluppo economico del Comune di Serravalle Scrivia con Ordinanza dirigenziale ha definito il calendario dei saldi invernali ed estivi relativi all'anno 2019.

Approvato il nuovo regolamento edilizio comunale

Comune Il Consiglio Comunale di Serravalle Scrivia ha approvato in data 29.11.2018 con Delibera di C.C. nr. 49 il nuovo regolamento edilizio, documento elaborato in attuazione del Regolamento Edilizio Tipo della Regione Piemonte
approvato con D.G.R. nr. 247-45856 del 28/11/2017.

Contributo economico per nuove attivitą nel concentrico

Comune Serravalle Scrivia L'Amministrazione Comunale, con Deliberazione del Consiglio Comunale n.42/2018 ha deliberato di concedere un contributo economico alle nuove aperture di attività commerciali/artigianali nel "concentrico" del paese. Per informazioni rivolgersi all’Area Territorio, Ambiente e sviluppo Economico al secondo piano del palazzo municipale.

Aggiornamento sistema allertamento pubblico Nowtice

Logo Comune Il Comune di Serravalle Scrivia comunica che dal 23.01.2018 è stato aggiornato il sistema "nowtice" di allertamento pubblico verso la cittadinanza. Il nuovo sistema garantisce ora a tutti i cittadini la possibilità di registrarsi sul nuovo “Portale degli allertamenti pubblici” (https://publicalerts.nowtice.it) per ricevere anche via Email, SMS o chiamata vocale tutte le informazioni di suo interesse.

news

Ultim'ora

Attualitą: Proroga accensione impianti di riscaldamento.

Dato atto che il Comune di Serravalle Scrivia rientra nella zona climatica E per cui l'attivazione degli impianti di riscaldamento è consentita dal 15 ottobre al 15 aprile di ogni anno con un limite di durata giornaliera di 14 ore; considerate le temperature di questo periodo e le [...]