1
006160
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.serravalle-scrivia.al.it
it
Regione Piemonte

11 ottobre. In biblioteca “Storie segrete di uomini incredibili del Nebraska”, raccolta di racconti di Alessandro Bosso.

Dettagli della notizia

Venerdì 11 ottobre, alle 21.00, Alessandro Bosso presenterà il suo ultimo libro, “Storie segrete di uomini incredibili del Nebraska”, presso la Biblioteca comunale Roberto Allegri di Serravalle Scrivia.

Data:

05 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Venerdì 11 ottobre, alle 21.00, Alessandro Bosso presenterà il suo ultimo libro, “Storie segrete di uomini incredibili del Nebraska”, presso la Biblioteca comunale Roberto Allegri di Serravalle Scrivia. Fred Astaire, uno dei più grandi ballerini della storia; Buffalo Bill, militare e cacciatore intraprendente e coraggioso, ma anche scaltro e opportunista; Richard Browning, il giocatore d’azzardo più vincente d’America; Henry Fonda, leggendario attore di Hollywood; Oliver Kirk, pugile entrato nella storia dei record delle Olimpiadi; Philip Byron, eroe della guerra del Vietnam; Art Babbitt, la mente che caratterizzò definitivamente Pippo. Cosa hanno in comune tutti questi uomini? La terra d’origine: il Nebraska. Uno degli Stati americani meno conosciuti, ma che ha dato i natali a personaggi straor­dinari. Il motivo? Una natura pos-sente e inestricabilmente legata a una società rurale, le tradizioni dei nativi americani e lo sciamanesimo, il coraggio dei pionieri e il desiderio di una vita migliore… O forse un insieme di tutte queste cose. Solo leggendo queste storie sarà possibile trovare una ri-sposta. Ma attenzione, le vicende narrate in questo libro non si trovano nelle biografie ufficiali di questi personaggi, anzi di un paio di loro non si trova proprio traccia. Questo non vuol dire che non siano accadute realmente. Sono solo rimaste segrete.

Nato a Novi Ligure, nel 1972, geologo, Alessandro Bosso, vive e lavora a Bologna. Laureato in Scienze dalla Terra si occupa di sviluppo sostenibile e in questo campo ha pubblicato per il Gruppo 24Ore, Franco Angeli ed Edizioni Ambiente. A esordito come romanziere nel 2011 con Istantanee di un invisibile opera edita da Robin. Successivamente ha pubblicato altri tre romanzi tutti editi da Pendragon: “Nel buio illuminante” (2012), “Meglio le favole” (2014) e “La fine della favola” (2019).
Nel 2024 fa il suo ritorno in Robin con “Storie segrete di uomini incredibili del Nebraska”, che è una raccolta di racconti.

Ultimo aggiornamento: 08/11/2024, 16:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri