Descrizione
Il Comune di Serravalle Scrivia informa che è possibile presentare domanda per la concessione di contributi economici a rimborso delle spese sostenute per il trasporto scolastico di studenti con disabilità (scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado), residenti nel Comune e non autonomi negli spostamenti.
Scadenza presentazione domande:
venerdì 21 novembre 2025, ore 12:00
REQUISITI
Possono presentare domanda le famiglie di studenti:
- residenti nel Comune di Serravalle Scrivia;
- iscritti nell’anno 2025 alla scuola dell’Infanzia, Primaria o Secondaria di primo grado;
- con certificazione di disabilità grave (art. 3, comma 3, L. 104/1992).
Non sono ammessi coloro che hanno usufruito gratuitamente del trasporto scolastico comunale nel 2025.
DOCUMENTI DA ALLEGARE
- Verbale L. 104/1992 (art. 3, comma 3)
- Documento d’identità del richiedente (e, se nominato, del tutore)
- Attestazione ISEE valida
CONTRIBUTO
- Importo una tantum per ogni alunno: € 350,00
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
- per posta raccomandata A.R. indirizzata a: Comune di Serravalle Scrivia, Area Servizi alle Persone e alla Comunità, Via Berthoud n. 49 – 15069 – Serravalle Scrivia (AL);
- a mano: nei giorni di apertura al pubblico, direttamente all’ufficio Area Servizi alle Persone e alla Comunità, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30; il lunedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
INFORMAZIONI
📞 Tel: 0143 609446 – 609447
📧 Email: servizi.sociali@comune.serravalle-scrivia.al.it
Il bando completo e il modulo di domanda sono disponibili:
sul sito del Comune – Albo Pretorio online – sezione “Amministrazione Trasparente”